Avvisi e Notizie

Estrazione per controllo a campione CILA/CILAS

Si informano i professionisti del settore che, con Determina Dirigenziale n. 1141 del 12/05/2023, è stato adottato l’atto di coordinamento tecnico amministrativo delle attività istruttorie in materia di C.I.L.A./C.I.L.A.S., il quale prevede che dal 01/06/2023 sarà sottoposto a sorteggio il 10% delle C.I.L.A. di cui all’art. 6 bis del D.P.R. 380/2001 e s.m.i e delle C.I.L.A.S. di cui all’art. 119 del D.L. 34/2020 e s.m.i..

L’estrazione per il controllo a campione avverrà ogni trenta (30) giorni, fermo restando che, in caso di coincidenza con giorno festivo, sarà effettuata il primo giorno lavorativo successivo.

Per la determinazione del campione, si farà riferimento a tutte le C.I.L.A./C.I.L.A.S. pervenute nel corso dei trenta (30) giorni antecedenti all’estrazione.

Il sorteggio sarà effettuato in maniera automatica mediante il software di gestione in dotazione alla Sezione S.U.E. (ArchiWeb della società STARCH s.r.l.), che effettua l’operazione con criterio di selezione casuale e non prevedibile, al fine di evitare che tale scelta avvenga a discrezione del Responsabile del Procedimento.

Si precisa che si potrà sempre e comunque sottoporre a controllo ulteriori C.I.L.A./C.I.L.A.S. non estratte.

L’elenco delle pratiche sorteggiate sarà conservato agli atti del S.U.E. e verrà pubblicato all’Albo Pretorio dell’Ente.

Per ulteriori informazioni si rimanda al testo della Determina.